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Trova nuovi clienti per il tuo negozio online: ecco alcuni consigli!

TROVA NUOVI CLIENTI PER IL TUO NEGOZIO ONLINE

Il marketing online: un passaggio fondamentale per far crescere il proprio business.

Lo dicono gli esperti, lo confermano le statistiche: il marketing online sta diventando uno dei passaggi fondamentali per aumentare le proprie vendite e far crescere la propria impresa.

D’altronde, è ormai risaputo che il prodotto nel business odierno sta pian piano perdendo importanza, mentre il servizio ad esso correlato sta diventando sempre più un elemento di spicco nel mondo della compravendita online.

Inoltre, un altro modo per crescere dal punto di vista imprenditoriale è capire qual è il nostro target di riferimento.

Cosa significa?

La risposta è molto semplice: significa effettuare una ricerca dei clienti che possa permetterti di concentrarti su un pubblico di riferimento preciso e di focalizzare le tue compagne di vendita sulle esigenze di quel preciso target.

Ma quali sono i metodi principali per cercare i clienti per il proprio negozio online?

Scopriamoli insieme nei prossimi paragrafi!

Ricerca i clienti con la pubblicità: sfrutta la potenza di AdWords

Uno dei primi stratagemmi adottati dalle imprese per cercare nuovi clienti per il loro shop online è quello di effettuare le ricerche attraverso la pubblicità: ecco perchè, se sei titolare di un’impresa e vuoi allargare il tuo business in modo oculato, potrai investire in strumenti come Google AdWords, che è uno strumento potentissimo se sai a quale tipologia di clientela vuoi rivolgere la tua proposta.

Ipotizza, ad esempio, di vendere un prodotto particolare come le cover per telefoni: investendo su Google AdWords avrai la possibilità di rivolgere il tuo messaggio pubblicitario solamente a quelle persone che hanno mostrato di essere interessati a questo tipo di prodotti, evitando così di perdere tempo in ricerche inutili ed ottimizzando i tuoi investimenti.

Il passaparola: uno dei migliori strumenti di fidelizzazione

Se desideri ricercare nuovi clienti online ed aumentare il tuo giro d’affari, devi sapere che un altro strumento estremamente importante è il passaparola: infatti, chi meglio di un amico, di un parente, o un conoscente può convincere un potenziale acquirente ad acquistare un prodotto o a provare un servizio?

Il passaparola è un’arma a dir poco straordinaria da utilizzare per allargare il proprio target di riferimento.

Tuttavia, per essere sicuro di avere successo nella propria iniziativa imprenditoriale, dovrai offrire un servizio di qualità ai clienti che già possiedi: solo in questo modo potrai generare un passaparola positivo.

In altre parole, dovrai trattare i tuoi clienti esattamente come vorresti essere trattato tu. Uno stratagemma molto utile a questo proposito è utilizzare una campagna promozionale che offra ai nuovi acquirenti degli sconti particolari a patto che siano presentati da qualcuno.

Sfrutta la potenzialità dei social network

Come potrai immaginare, qualsiasi azienda che si rispetti possiede, oltre ad un sito web, anche una pagina Facebook o una pagina Instagram con la quale promuovere la sua offerta ad un pubblico più ampio: d’altronde, si sa, i social network al giorno d’oggi rappresentano uno strumento importantissimo per raggiungere le generazioni più giovani.

I social, infatti, sono degli ambienti virtuali molto validi per instaurare con l’acquirente (o potenziale tale) un rapporto di empatia.

Per questo motivo, se desideri allargare il tuo business e fornire un servizio più efficace, le piattaforme social sono lo strumento che meglio soddisfa le tue esigenze: devi sapere, infatti, che grazie alla loro capacità di dialogare con i clienti, questi social sono utili per fornire risposte immediate e risolvere i loro dubbi relativi a caratteristiche, termini di servizio e qualità di prodotto.