Skip to content

Landing Page – I MIGLIORI STRUMENTI DA USARE

Se stai pensando di creare una landing page per offrire contenuti gratuiti o a pagamento in modo organizzato e accattivante, questo post è per te.

Ti darò i miei consigli e ti farò un elenco dei migliori strumenti per aumentare le tue conversioni in modo ESPONENZIALE.

Ti anticipo che fare una landing page è la base per poter convertire i tuoi utenti in clienti. Se non stai ancora usando uno strumento di questo tipo allora stai facendo una cazzata.

Ci sono tantissime persone che non capiscono come mai non riescono a trovare clienti, fanno piani marketing orribili o pensano di fare tutto da soli.

Questo non è possibile, e lo dico io che forse sono una delle persone più testarde al mondo.

Inizialmente volevo fare tutto da solo e non spendere neanche 1 euro per migliorare il mio business. Ovviamente dopo poco tempo mi sono reso che stavo facendo veramente una cavolata. Ho iniziato a cercare su internet, soprattutto dai guru Americani e tutti dicevano la stessa cosa: Creare un piano marketing e usare tool validi.

Per fare soldi bisogna fare degli investimenti, se non la pensi cosi allora non sorprenderti se non farai mai soldi con Internet.

Ora partiamo con il vero contenuto.

Quali funzioni deve avere un tool per creare Landing page perfetti?

  • Avere la possibilità di fare Test A/B in modo da testare varie versioni e capire qual’è la migliore.
  • Un editor valido e veloce per creare le tue landing page
  • Possibilità di esportare la landing page sul tuo sito
  • Deve offrire dei template di partenza per vari settori
  • Metriche per tracciare le visite e le conversioni
  • Integrazioni con il tuo servizio di Email Marketing
  • Integrazione con WordPress se non si conosce la programmazione.

Strumenti per creare una buona pagina di destinazione

1. LeadPages

Leadpages è un tool fantastico, a volte, diventa un pò lento, ma rimane tra le migliori soluzione per la creazione di landing page. È lo strumento progettato per i marketer e gli imprenditori che non hanno nozioni di progettazione o programmazione.

Semplice da configurare con WordPress e con un solo click pubblici la tua landing. Ha anche il LeadBox che consente di offrire contenuti scaricabili. Mettono a disposizione template molto facili da usare e, soprattutto, molto efficaci.  Il prezzo delle leadpage dipende dal piano, ma vanno da $ 37 al mese a $ 97.

2. Visual Composer (ora come WP Bakery)

Se hai WordPress e non vuoi pagare molto per uno strumento esterno, ti consiglio il plugin Visual Composer . Con questo strumento puoi creare rapidamente le pagine che desideri. Il tuo sistema funziona con il trascinamento e ti consente di personalizzare tutto velocemente.

Probabilmente è lo strumento più utilizzato, infatti è stato acquistato da più di 400 000 persone.

Scopri Visual Composer (WPBakery)

Strumenti per creare landing page, canalizzazioni e zone private

3. OptimizePress

Con questo strumento è possibile creare pagine di destinazione per catturare abbonati, pagine di vendita e imbuti, corsi gratuiti, le pagine di registrazione per webinar, aree private, blog e altro ancora. Puoi acquistarlo per un unico pagamento di $ 97 (piano di base). Senza dubbio, è una delle opzioni più economiche sul mercato considerando tutto ciò che include.

Scopri OprimizePress

4. Click Funnels (IL MIGLIORE)

Questo ultimo strumento che condivido ti consentirà di creare facilmente una canalizzazione di vendita per convertire i client più rapidamente. Inoltre con  Clickfunnels puoi creare un’area privata, creare campagne intorno alle tue pagine web, avere pagine di vendita e pagine di reclutamento. È molto completo, ma è anche un po ‘caro, dovresti pagare circa 97 dollari al mese per ottenere le migliori caratteristiche. Leggi l’articolo dedicato a ClickFunnels.

Prova ClickFunnels per 14 giorni