Skip to content

Come trasformare un PDF in Word

Dopo avervi spiegato nell’articolo precedente su come convertire file WORD in PDF gratis , adesso ti illustro come trasformare un PDF in Word spiegandoti i vari passaggi da fare ed elencandoti i programmi e servizi che ci sono su internet.

Per convertire un PDF in WORD puoi:

  • usare un Tool Online
  • scaricare un programma per PC
  • sfruttare Office Online

 

Convertire PDF in Word Online

Se hai un PDF e lo vuoi, per qualche motivo, trasformare file in Word senza dover scaricare un programma sul tuo Pc allora devi usare uno dei tantissimi servizi che si sono su internet. I vari siti che ti elencherò tra poco sono del tutto gratis e per usarlo non avrai bisogno di fare nessuna registrazione, cosi da non ricevere email promozionali dei loro prodotti o spam di alcun tipo.

1) PDF2DOC

pdftodoc

PDF2Doc probabilmente è il miglior sito per trasformare un PDF in Word online. Il sito è molto semplice usare e permettee di fare altre tipo di conversioni , addirittura permette di comprimere anche un file PDF. I punti di forza di PDF2Doc sono le seguenti:

  • è gratis
  • Registrazione non richiesta
  • converte 20 PDF  alla volta
  • velocità di conversione
  • qualità conversione alta

2) SMALL PDF

Convertire PDF in Word Online

SmallPDF è un sito internet che ti ho consigliato anche per fare la conversione da word a pdf, beh lo puoi usare anche per fare la conversione da pdf a un file DOC.

I punti di forza di questo sito internet sono:

  • che è gratis
  • puoi convertire i pdf salvati su Dropbox e Google Drive
  • la Privacy , i file non vengono salvati nei loro server
  • Registrazione non necessaria

 

3) FREEFILECONVERT.COM

FREEFILECONVERT PDF in word

Freefileconvert altre semplice servizio online che non necessità di registrazione ed è completamente gratuito, ma ha un limite di upload di 300MB. Puoi selezionare il file pdf dal tuo pc o andando nella scheda “URL DOWNLD” per convertire un file presente nel web. Il sito oltre a  permette di convertire un file PDF in Word da la possibilità di convertirlo in .html, .txt ,.fb2, .lit, .lrf, .mobi, .pdb, .epub, tcr. Quindi per sintetizzare freefileconvert è:

  • gratis
  • non bisogna registrarsi
  • limite upload 300MB

4) ZAMZAR

ZAMZAr

Zamzar è uno dei servizi più utilizzati al mondo per la conversione dei documenti, in questo caso lo puoi usare per convertire il pdf in word senza nessun programma. Dall’immagine capite che ha un’interfaccia molto intuitiva, basta scegliere il file e scegliere in che formato convertirlo, in questo sito bisogna mettere l’email per convertire il pdf , ma comunque rimane uno dei servizi più apprezzati . Quindi per sintetizzare zamzar:

  • è gratis
  • richiede email
  • ha un limite di upload di 100 MB

 

Programmi per trasformare PDF in Word

Fino ad adesso abbiamo visto i vari servizi online, ora ti elenco i migliori programmi per trasformare file PDF in Word. Personalmente mi è capitato poche volte di dover fare questa operazione, quindi ho sempre usato i servizi online, perché installare un programma sul pc per convertire pochissimi file mi sembrava inutile e andavo ad appesantirlo. Ma se nel tuo caso hai la necessità di fare questa conversione svariate volte allora un programma installato sul pc ti può essere molto più comodo. Andiamo subito a quello che ti interessa, l’elenco dei programmi per convertire i PDF in Word (DOC):

1)  Flip PDF to Word Converter Free

flipPDF-to-Word

Flip PDF to Word è un programma gratuito per convertire il tuo file PDF in Word, probabilmente è uno dei software più apprezzati e consigliati dai vari siti come il mio. Con questo programma puoi eseguire la conversione in 3 modi:  la modalità Hot Directories che converte tutti i PDF contenenti in una cartella in DOC, la seconda modalità è quella standard che basta selezionare il file singolo da convertire e per ultimo la modalità per i più esperti che si fa tramite riga di comando. Link Download

 

2) FREE PDF TO WORD CONVERTER

FREE PDF TO WORD CONVERTER

Free PDF to Word Converter da SmartSoft è un’altro programma per la conversione in Doc dei tuoi file PDF. Questo software è molto facile da usare, come vedere dallo screen qua sopra, ed è soprattutto leggero e gratis. La qualità di conversione è alta e con un processo molto rapido , questo è un punto fondamentale per chi vuole il meglio in poco tempo. Link Download

3) Free PDF to Word Doc Converter

Free PDF to Word Doc Converter

Free PDF to Word Doc Converter è un software per la conversione dei PDF in DOC, semplicissimo da utilizzare e completamente gratuito. Dopo la conversione avrai il tuo file Doc senza nessuna modifica, infatti il programma esegue una conversione che non fa perdere la qualità al file. Link download

Convertire PDF in WORD con la suite OFFICE ONLINE

Oggi scoprirai che pure con suite Office della Microsoft è possibile convertire i tuoi file PDF in Word online , questo ti permetterà di poter aprire il file con un programma che legge i file DOC cosi da essere libero di modificarlo. Per fare ciò, devi seguire questi semplici passi:

1) Fare il login sul proprio account di OneDrive

2) Nel pannello di Onedrive andare nella scheda “CARICA” e scegliere il file PDF da convertire

convertire_pdf_word

3) Dopo aver concluso l’upload ti verrà dimostrato un anteprima, a questo punto devi andarci sopra e fare click destro e nella lista scegliere Apri in Word Online, questo per visualizzare il file PDF online con Office.

convertire_pdf_word_office-min

4) Adesso puoi modificare il file WORD online

convertire_pdf_word_modificare online-min

5) Cliccando su Modifica in WordOnedrive ti chiederà la conferma per poter iniziare a fare le tue eventuali modifiche al file, stai tranquillo che Onedrive ti farà un buckup del file originale

conferma onedrive conversione-min

6) Appena avrà concluso la conversione del file PDF in Word ti verrà chiesto se vuoi vedere un anteprima, il mio consiglio è di guardarlo sempre perchè per i PDF con dei design avanzati e particolari potrebbe convertirlo con dei cambiamenti. Se volte modificarlo cliccate su Modifica Documento.

modificare WORD-min

7) Dopo che hai fatto le tue modifiche al file Word devi salvare il file, e  puoi salvarlo in formato Word o in PDF ma con le modifiche che hai fatto precedentemente.

salvare word modificato-min