Skip to content

Come disinstallare Windows 10

Hai installato Windows 10 ma non sei soddisfatto? Beh allora leggi questa guida su come disinstallare Windows 10 e tornare a Windows 7 o Windows 8.1.

Personalmente mi trovo molto bene con questo sistema operativo, e graficamente mi piace molto. Ma se non la pensi come me e vuoi tornare indietro, Microsoft, pensando a questa possibilità, ha creato una funzione per riportare il pc  allo stato precedente all’aggiornamento.

Attenzione: Se hai cancellato i file dalla cartella C:Windows.old o se sono trascorsi 30 giorni la disinstallazione non sarà più possibile.

 

Disinstallare Windows 10 e tornare a Windows 7 o 8.1

Segui i seguenti passaggi per ritornare a Window 7 o Windows 8:

1 – Andare in Home —> Impostazioni

Impostazioni windows 10-min

2 – Andare in Aggiornamento e Sicurezza

Aggiornamento e Sicurezza-min (1)

3.  Andare nella scheda Ripristino

4. Sulla destra clicca sulla voce Ritorna a Windows 7-8.1 e aspettare il completamento dell’operazione

tornare a windows 7-8-min

In alternativa

Se sono passati i 30 giorni o hai cancellato i file della vecchia installazione sei costretto a percorrere un’ altra strada.

La prima alternativa è quella di sfruttare l’applicazione che viene integrata dai produttori sui PC, che permettono di riportare il computer come quando l’hai acquistato.

La seconda alternativa è quella di disinstallare completamente Windows 10 per poi reinstallare Windows 7 o 8.1. Se hai perso il cd di installazione ma hai il Product Key puoi scaricarli da questi link:

Windows 7
Windows 8