Non sai come convertire un file word in pdf con Mac? Beh, se è cosi allora sei nel posto giusto, tra poco ti spiegherò i passaggi da fare senza dover comprare nessun programma a pagamento. Tasformare un Word in Pdf gratis su Mac è possibile grazie a una funzione presente su OS X.
1 – Apri il file che vuoi convertire in PDF
2 – Vai su File –> Stampa o cmd+p
3 – Devi cliccare sul pulsante con scritto “PDF” , posizionato in basso a sinistra della schermata, e nel menu a tendina che ti comparirà cliccare su “Registra come PDF”. (come vedi nella prima immagine di questo articolo).
4 – Nella schermata che ti comparirà dovrai scegliere il nome con cui salvare il Pdf e altre informazioni opzionali.
5 – Clicca su SALVA.
Queste sono i passaggi da fare per poter convertire un file Word in PDF con Mac gratis, senza dover installare nessun programma a pagamento.
Ora ti voglio spiegare anche come trasformare un file Word in PDF con Mac unendo più file Word in un unico PDF. L’operazione è molto semplice, basta selezionare i file Word che vuoi convertire e trascinarli sull’icona “Anteprima” che trovi sulla barra Dock di Mac.
Dopo aver fatto questo passaggio ti basterà riordinare a tuoi piacimento i file usando le miniature, dopo ciò puoi eseguire la stampa usando la combinazione cmd+p. A questo punto si dovrebbe aprire una finestra e ti basterà cliccare su Salva come PDF nel menu a tendina PDF, questo per poter creare il tuo file pdf dei vari documenti che hai selezionato in precedenza.
Il marketing online: un passaggio fondamentale per far crescere il proprio business. Lo dicono gli…
A chi non farebbe comodo avere un'entrata extra? Avere qualche risparmio da parte può essere…
Vuoi creare un blog ma non sai come fare? In questo articolo spiego come creare un…
01Negli ultimi anni sempre più persone aprono un blog, ma il problema è che non…
Se vuoi avere un sito di successo devi usare il miglior hosting e un ottimo…
Quando si tratta del tuo negozio online o del tuo blog personale non ti devi…