Skip to content

Come convertire file Word in Pdf con MAC

Non sai come convertire un file word in pdf con Mac? Beh, se è cosi allora sei nel posto giusto, tra poco ti spiegherò i passaggi da fare senza dover comprare nessun programma a pagamento. Tasformare un Word in Pdf gratis su Mac è possibile grazie a una funzione presente su OS X.

Passaggi per convertire Word in PDF con MAC gratis

1Apri il file che vuoi convertire in PDF

2 – Vai su  File –> Stampacmd+p

3 – Devi cliccare sul pulsante con scritto “PDF” , posizionato in basso a sinistra della schermata, e nel menu a tendina che ti comparirà cliccare su “Registra come PDF”. (come vedi nella prima immagine di questo articolo).

4 – Nella schermata che ti comparirà dovrai scegliere il nome con cui salvare il Pdf e altre informazioni opzionali.

salvare pdf su mac

5 – Clicca su SALVA.

 

Queste sono i passaggi da fare per poter convertire un file Word in PDF con Mac gratis, senza dover installare nessun programma a pagamento.

 

Come unire più file Word e convertirlo in un unico PDF

Come unire più file Word e convertirlo in un unico PDF

Ora ti voglio spiegare anche come trasformare un file Word in PDF con Mac unendo più file Word in un unico PDF. L’operazione è molto semplice, basta selezionare i file Word che vuoi convertire e trascinarli sull’icona “Anteprima” che trovi sulla barra Dock di Mac.

Dopo aver fatto questo passaggio ti basterà riordinare a tuoi piacimento i file usando le miniature, dopo ciò puoi eseguire la stampa usando la combinazione cmd+p. A questo punto si dovrebbe aprire una finestra e ti basterà cliccare su Salva come PDF nel menu a tendina PDF, questo per poter creare il tuo file pdf dei vari documenti che hai selezionato in precedenza.