Non sai come convertire un file word in pdf con Mac? Beh, se è cosi allora sei nel posto giusto, tra poco ti spiegherò i passaggi da fare senza dover comprare nessun programma a pagamento. Tasformare un Word in Pdf gratis su Mac è possibile grazie a una funzione presente su OS X.
Passaggi per convertire Word in PDF con MAC gratis
1 – Apri il file che vuoi convertire in PDF
2 – Vai su File –> Stampa o cmd+p
3 – Devi cliccare sul pulsante con scritto “PDF” , posizionato in basso a sinistra della schermata, e nel menu a tendina che ti comparirà cliccare su “Registra come PDF”. (come vedi nella prima immagine di questo articolo).
4 – Nella schermata che ti comparirà dovrai scegliere il nome con cui salvare il Pdf e altre informazioni opzionali.
5 – Clicca su SALVA.
Queste sono i passaggi da fare per poter convertire un file Word in PDF con Mac gratis, senza dover installare nessun programma a pagamento.
Come unire più file Word e convertirlo in un unico PDF
Ora ti voglio spiegare anche come trasformare un file Word in PDF con Mac unendo più file Word in un unico PDF. L’operazione è molto semplice, basta selezionare i file Word che vuoi convertire e trascinarli sull’icona “Anteprima” che trovi sulla barra Dock di Mac.
Dopo aver fatto questo passaggio ti basterà riordinare a tuoi piacimento i file usando le miniature, dopo ciò puoi eseguire la stampa usando la combinazione cmd+p. A questo punto si dovrebbe aprire una finestra e ti basterà cliccare su Salva come PDF nel menu a tendina PDF, questo per poter creare il tuo file pdf dei vari documenti che hai selezionato in precedenza.
Lascia una risposta