Skip to content

Advanced Analytics Facebook

Facebook introduce Advanced Analytics

Facebook sta per permettere agli amministratori delle pagine di avere uno strumento di analisi avanzata, per poter misurare ancora più nel dettaglio le prestazioni.

Gli amministratori delle pagine potranno ottenere delle informazioni importantissime, come le azioni che fanno le persone sulla pagina.

Una di queste azioni è il numero di pagine seguite, e il numero di unfollow, i mi piace e tanto altro.

Facebook aggiunge la metrica post impression.

Grazie a queste implementazioni, gli amministratori potranno creare dei nuovi segmenti di pubblico che eseguono specifiche azioni sulla pagina.

Un esempio molto semplice potrebbe essere quello di creare un pubblico per quelle persone che si sono tolti dalla pagine, per poter riuscire a rifarli tornare.

Con la creazione di segmenti di audience si possono monitorare le conversioni, il coinvolgimento delle persone e capire i dati demografici del pubblico.

Fonte searchenginejournal.com

Facebook implementerà l’accesso nei prossimi mesi.

Per poter richiedere l ‘accesso devi andare a questo link.

Riceverai un’email quando potrai accedere alle nuove funzionalità.

Instagram Analytics

Facebook sta implementando le analisi in Instagram, che verrà integrata con la  dashboard di Facebook Analytics.

Con Instagram analytics le info saranno molto più dettagliate rispetto all’attuale Instagram Insights.

Fonte searchenginejournal.com